Creato nel 2012 ed entrato in piena funzione l'anno successivo, si tratta di uno dei 24 aeroporti inclusi nella PDAR, il piano di sviluppo regionale per l'aviazione indetto dal governo federale, al fine di costruire e rinnovare fino a 270 aeroporti in tutto il paese. Obbiettivo della struttura è creare un punto di snodo per sviluppare e incentivare il turismo della regione.
Attualmente l'aeroporto serve principalmente la compagnia aerea SETE Linhas Aéreas, fornendo collegamenti diretti verso le città di Redenção, Araguaína, Marabá e Santana do Araguaia.
Il terminal è posizionato strategicamente nelle vicinanze di hotel e strutture ricettive, e fornisce ai propri passeggeri servizi basilari quali ufficio per le informazioni turistiche, ampio parcheggio e servizio per il noleggio di automobili.
Noleggia un’auto in aeroporto per visitare Conceição do Araguaia
La piccola città di Conceição do Araguaia si trova sulla sponda sinistra del Rio Araguaia, nell'estremo sud-est del Pará e alle frontiere dello stato del Tocantins, a circa 800 km dalla capitale Belém. Nel 2006 ha ospitato la terza edizione dei "Jogos Indígenas do Pará", importante festa dei popoli indigeni del Brasile che vede la partecipazione di gruppi di varie etnie.
Calda, pittoresca e immersa nel verde, la città è sicuramente rappresentativa delle tipiche bellezze esotiche dello stato del Pará, meta per i viaggiatori da tutto il mondo in cerca di paesaggi mozzafiato. In una cornice soleggiata e ricca di vegetazione incontaminata qui abbondano i percorsi naturali, gli isolotti e le spiagge fluviali dal clima tropicale.